Xiaomi: smartphone impermeabili? No grazie!

Xiaomi logo

Col passare degli anni si è sviluppata una nuova caratteristica sugli smartphone, vale a dire l’impermeabilità.

Sony, ad esempio, ha reso la sua gamma di smartphone Xperia Z resistente all’acqua, ma ha deciso di eliminare questa caratteristica con gli ultimi modelli della gamma Xperia X.

Samsung ha adottato la certificazione sugli ultimi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge mentre HTC e Motorola hanno limitato la protezione sui loro dispositivi solo dalla pioggia leggera. Una delle società produttrici di smartphone che non ha mai offerto l’impermeabilizzazione sui suoi device è Xiaomi.

Potrebbe interessarvi: Xiaomi Mi Scale: bilancia smart a 33 euro su Amazon

Xiaomi Mi3 Snapdragon 800

Xiaomi costruirà smartphone impermeabili? Ecco la riposta da Lei Jun

Lei Jun, fondatore dell’azienda, ha spiegato il motivo per cui gli smartphone Xiaomi non sono protetti dai danni causati dall’acqua, nonostante la forte richiesta dai propri fan.

Il primo motivo espresso da Jun riguarda i danni causati sugli smartphone dal deterioramento che avviene col passare del tempo per via della corrosione dei componenti esterni ed interni.

Xiaomi Logo

Un altro motivo fondamentale dichiarato dal CEO è che per aggiungere l’impermeabilizzazione su un terminale è necessario aumentare il prezzo finale del dispositivo.

Potrebbe interessarvi: Xiaomi Mi Band 2, la recensione completa

Lei Jun ha rivelato di aver preso in considerazione la costruzione di uno smartphone con certificazione, ma solo se i suoi fan sono disposti a pagare dal 20% al 30% in più di costi aggiuntivi necessari per implementare tale funzionalità.

Xiaomi

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.