Dopo gli ultimi render riguardanti il prossimo OPPO R9 nella sua “Barcelona Edition” l’azienda torna a far parlare di sè rilasciando due importanti dichiarazioni, la prima riguardante una nuova versione del device mentre, la seconda, riguardante i nuovi dati di vendite rilevati.
Per quanto riguarda la nuova versione di OPPO R9, l’azienda cinese ha confermato che presto il dispositivo sarà disponibile in una nuova colorazione nera la quale presenterà il retro della scocca grigio mentre anteriormente dominerà il nero.
OPPO R9 nella colorazione “Black” disponibile a breve
La nuova colorazione non porterà alcuna miglioria a livello di componenti interne, troveremo quindi sempre la presenza del display da 5.2 pollici AMOLED con risoluzione Full HD sotto al quale si troverà il processore MediaTek Helio P10, associato da 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna.
OPPO R9 nella sua nuova colorazione sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo 18 Giugno ad un prezzo di 2799 Yuan che corrispondono a poco più di 377 Euro al cambio attuale.
La seconda dichiarazione da parte dell’azienda invece riguarda i numeri fatti registrare dalla serie R dal 24 marzo sino ad oggi. Stando a quanto riportato, OPPO avrebbe raggiunto la cifra di 7 Milioni di unità vendute, precisando che questa cifra non si riferisce ai pre-ordini ma agli utenti che effettivamente stanno utilizzando il dispositivo in questo momento.
Sicuramente dei numeri molto importanti per l’azienda che sta tornando sulla cresta dell’onda, spodestando dal loro trono anche alcuni famosi brand internazionali e cinesi.