Il OnePlus 3 è uno dei migliori smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo disponibili in questo momento in quanto offre delle specifiche tecniche di alto livello racchiuse in un corpo realizzato interamente in metallo.
JRTG ha condotto diversi test sulla durabilità del top di gamma per verificare la qualità complessiva dei materiali utilizzati per la sua costruzione.
Dal video postato su YouTube è possibile vedere il OnePlus 3 torturato attraverso un bend test, un coltello e con un accendino.
Potrebbe interessarvi: OnePlus 3, confermato il lancio della versione oro a luglio
OnePlus 3: viene messo alla prova attraverso diversi test!
L’utente mette alla prova il display, la scocca posteriore, il vetro applicato sul pulsante home e sulla fotocamera principale, la capsula auricolare e i pulsanti laterali graffiandoli con un coltello. Il risultato è che solo la back cover metallica si danneggia gravemente.
La prova prosegue cercando di infiammare il display Optic AMOLED utilizzando un accendino senza, però, causare nessun danno. Tutto sommato sembra, quindi, che il dispositivo è molto resistente, anche in seguito a un bend test e ad una pressione più forte nei punti più deboli della cornice (vicino al bilancere del volume).
Potrebbe interessarvi: OnePlus 3 dopo il fix della RAM supera Samsung Galaxy S7
Vi ricordiamo che per il soli 399 euro è possibile acquistare un vero e proprio top di gamma caratterizzato da un chipset quad-core Snapdragon 820, 6 GB di RAM, 64 GB di archiviazione interna, una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel e Android 6.0 Marshmallow con il sistema operativo proprietario Oxygen OS.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.