OnePlus 3 dopo il fix della RAM supera Samsung Galaxy S7

OnePlus 3 fix RAM confronto Samsung Galaxy S7

Il OnePlus 3 presentato da poco ha impressionato sotto diversi punti di vista. Fra le caratteristiche di spicco vi è sicuramente la RAM da ben 6 GB.

Tuttavia un recente video confronto fra Samsung Galaxy S7 Edge e il suddetto smartphone dell’azienda cinese aveva visto questo ultimo perdente.

Carl Pei, CEO dell’azienda produttrice cinese, ha dichiarato di aver limitato l’uso della RAM per non pesare troppo sulla batteria.

Il telefono quindi tende automaticamente a bloccare e limitare le operazioni in background per una durata maggiore.

Tuttavia, questa scelta era a discapito del multitasking dello smartphone. Prontamente gli espertissimi sviluppatori di XDA hanno fornito un fix a questo “difetto”.

OnePlus 3 fix RAM confronto Samsung Galaxy S7

OnePlus 3 dopo il fix della RAM supera il Samsung Galaxy S7

C4ETech ha così prontamente effettuato un altro video confronto fra Samsung S7 Edge e OnePlus 3.

Effettuato il fix OnePlus 3 si è mostrato per quello che realmente vale: lo smartphone ha dimostrato di tenere testa e addirittura superare il competitor coreano.

Il video mostra infatti come, durante le varie fasi di test, il nuovo telefono di OnePlus abbia superato anche di diversi secondi il Samsung S7 Edge.

La disparità non è tanto nella potenza del processore o della GPU, quanto più sulla gestione delle operazioni in background. Tali performance sono quindi dovute soprattutto ai 6 GB di RAM e al fix di XDA.

In conclusione, possiamo dire che questa è la dimostrazione che una memoria così ampia possa incrementare la velocità con cui passare da un’app all’altra.

Ora molti di voi saranno tenti a provare il fix sul proprio OnePlus 3. Vi ricordiamo che tale procedura però inficia l’ottimizzazione della batteria. Come si suol dire, “uomo avvisato mezzo salvato”.

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ eYoutube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebook per ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.