In questo nuovo tutorial andremo a vedere come installare la recovery TWRP sul nostro Xiaomi Redmi 3 (da noi recensito a questo indirizzo).
Una volta installata la recovery TWRP saremo in grado di cambiare la ROM cinese con una versione della MIUI europea (avente la lingua Italiana) sviluppata dal team di Xiaomi.eu o con quella ITA, sviluppata dal team di MIUI Italia.
La guida mostra i passaggi necessari per installare la recovery in modo tale da renderla permanente. Inoltre sono stati aggiunti alcuni suggerimenti e consigli per evitare errori comuni che andrebbero a danneggiare il telefono.
IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.
Xiaomi Redmi 3: come installare la recovery TWRP.
Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi), e vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.
Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news, oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.