[GUIDA] Xiaomi Redmi Note 3 Pro: installare la CyanogenMod 13

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

In questo nuovo tutorial andremo a vedere come installare sul nostro Xiaomi Redmi Note 3 Pro la CyanogenMOD 13.

Per chi non lo sapesse la CyanogenMod è la prima custom rom ad essere approdata nel panorama del modding per Android.

Xiaomi Redmi Note 3 Pro

Basata su codice sorgente AOSP di Google, CyanogenMod offre un’interfaccia pulita e minimalista in pieno stile “material design”. La ROM presenta poi qualche funzione extra per andare a personalizzare alcuni elementi di Android. Grazie al lavoro costante della nutrita community la Cyanogen può inoltre vantare un codice sempre aggiornato alle ultime patch di sicurezza, prima ancora delle release ufficiali di Google.

Stando a quanto dichiarato dallo sviluppatore la ROM sembrerebbe perfettamente funzionante, compreso il sensore delle impronte digitali. Purtroppo l’unica nota negativa è che il bootloader verrà di nuovo bloccato.

Redmi Note 3 Pro Cyanogen

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

Xiaomi Redmi Note 3 Pro: come installare la CyanogenMod 13

Potete trovare la guida completa sul nostro forum, sezione Xiaomi. Vi invitiamo a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.

logo forum

Vi ricordiamo infine che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo GizChina Italia & GizBlog Official Group“ ed il canale news. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Siamo presenti, poi, anche su Twitter, G+ e Youtube.