ZTE Zmax Pro in arrivo con Marshmallow e lettore ID

ZTE Logo AH8

ZTE è pronta a lanciare un nuovo smartphone extra-large equipaggiato da Android negli Stati Uniti. Secondo un rapporto pubblicato da Venture Beat, il dispositivo imminente si chiamerà ZTE Zmax Pro ed è diretto verso l’operatore T-Mobile.

Mentre la prima generazione, cioè lo ZTE Zmax (uscito nel 2014), è stato rilasciato negli Stati Uniti attraverso l’operatore T-Mobile, quest’ultimo non ha offerto lo ZTE Zmax 2 che invece è arrivato nel continente attraverso AT&T nel 2015.

ZTE si prepara a lanciare lo ZTE Zmax Pro negli Stati Uniti

Quest’anno, però, l’operatore statunitense ha deciso di ritornare in esclusiva con lo Zmax Pro. Si tratta di un dispositivo equipaggiato da Android 6.0 Marshmallow pre-installato e porterà un display da ben 6 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel.

ZTE Imperial Max
ZTE Imperial Max

In linea generale, il nuovo smartphone di ZTE offre caratteristiche di fascia media che includono il processore octa-core Qualcomm Snapdagon 617 con clock da 1.5 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno espandibile tramite micro SD.

Inoltre, sembra che lo ZTE Zmax Pro sarà molto simile allo ZTE Imperial Max (in foto qui sopra), recentemente rilasciato attraverso US Cellular. Il dispositivo presenterà una importante differenza: al posto del secondo sensore adottato sulla fotocamera posteriore, lo Zmax Pro avrà un singolo sensore da 13 mega-pixel accompagnato da un lettore di impronte digitali.

Nuovo logo ZTE

Troviamo sul dispositivo anche una fotocamera frontale da 5 mega-pixel al posto di quella da 2 mega-pixel presente sull’Imperial Max. In questo momento, sia l’Imperial Max che lo Zmax 2 portano un prezzo di 149 dollari, quindi riteniamo che lo ZTE Zmax Pro possa essere venduto da T-Mobile ad un prezzo inferiore di 200 dollari (circa 177 euro).

Infine, per quanto riguarda la presunta data di uscita, il terminal Android dovrebbe essere lanciato quest’estate.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.