Siamo ormai abituati a vedere speso telefoni proveniente dall’oriente con delle specifiche da urlo e forse questo è il caso dell’OPPO Find 9, il prossimo top di gamma di una delle aziende con i migliori incassi ed una delle più rapide crescite del primo quarto del 2016.
Recentemente sono uscite diverse news in merito a questo smartphone, fra cui immagini dal vivo, benchmark su Antutu e su GFXBench con notizie alcune volte discordanti fra loro: la prima infatti parla di un processore Snapdragon 820, 3 GB di RAM e fotocamera posteriore da 16 mega-pixel e anteriore da 4 mega-pixel, mentre la seconda riporta un SoC MediaTek Helio P10, 4 GB di RAM e fotocamera posteriore da 12 mega-pixel e anteriore da 16 mega-pixel.
Questo non significa che siano tutte previsioni o rumors errati: non sarebbe una novità vedere due o più versioni dello stesso smartphone con caratteristiche tecniche diverse e destinati a target differenti.
Oggi si parla di un OPPO Find 9 equipaggiato di un processore Qualcomm Snapdragon 823 affiancato da ben 8 GB di RAM, fornito della nota ricarica veloce proprietaria OPPO, VOOC, e un display con risoluzione 4K.
La presenza di 8 GB di RAM sembra plausibile se abbinate allo Snapdragon 823 che non solo supporterebbe questo quantitativo di memoria, ma ne incrementerebbe anche la frequenza rispetto allo Snapdragon 820 passando alle LPDDR4 da 2166 MHz.
L’azienda sembra che abbia impiegato un quantitativo enorme delle sue energie, esperienze e finanze negli ultimi due anni per realizzare questo flagship, tuttavia il telefono non è ancora pronto e sembra che la data di lancio sia prevista per settembre per due versioni, una meno potente che potrebbe essere dotata di schermo curvo con una risoluzione di 2K ed una più potente probabilmente con un display normale ma con risoluzione 4K.
Vi lasciamo quindi con l’elenco delle specifiche raccolte sino ad ora riguardanti questo OPPO Find 9:
Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook,Telegram, Twitter, G+ e Youtube. Inoltre iscrivetevi alla nostra pagina ufficiale su Facebookper ricevere le notizie, commentare o pubblicare post e interagire con lo staff di GizChina.it.