Alcuni di voi probabilmente si chiedono che fine abbia fatto lo Xiaomi Mi Note 2: ebbene, secondo un nuovo rumor emerso nelle ultime ore, lo smartphone potrebbe essere presentato nella seconda metà del 2016.
Xiaomi ha recentemente introdotto due smartphone molto interessanti, Mi 5 – annunciato in occasione del Mobile World Congress 2016 – e Redmi 3 Pro, presentato lo scorso mese. L’azienda cinese ha inoltre confermato di lavorare sul phablet Xiaomi Max, dispositivo con un display di 6.4 pollici.
La prima generazione del phablet Mi Note è stata annunciata a gennaio 2015, dunque i tempi sono ormai maturi per rinnovare l’offerta. Le voci di corridoio sostengono che il nuovo Xiaomi Mi Note 2 possa essere il primo a introdurre nella lineup dell’azienda cinese una scocca interamente in lega di alluminio.
Il dispositivo dovrebbe poi essere disponibile in più varianti, tutte accomunate dallo stesso design in metallo e schermo da 5.7 pollici QHD: a bordo dovremmo trovare un SoC Qualcomm Snapdragon 820/823 (versione con un clock maggiore dell’attuale chip del produttore di San Diego), 4 o 6 GB di RAM e da 32 a 256 GB di memoria interna.
Xiaomi Mi Note 2: lancio previsto nella seconda metà del 2016?
Questo è quanto ipotizzato da Kevin Wang, analista cinese. Secondo le informazioni fornite, Xiaomi Mi Note 2 verrà dunque ufficializzato nella seconda metà di quest’anno, mentre Xiaomi Max entro la fine di giugno. Ma cosa sappiamo al momento di Xiaomi Max?
Tra le poche informazioni finora emerse, segnaliamo la possibile quanto improbabile adozione del SoC MediaTex Helio X25 (rumor suggeriscono l’adozione dello Snapdragon 820) e di un display FullHD da 6.4 pollici. Al momento, non è chiaro se il dispositivo apparterrà alla famiglia Redmi o se verrà introdotta una nuova classificazione.
In ogni caso, la presentazione del nuovo phablet del produttore cinese dovrebbe essere legata alla disponibilità del suo processore, lo Snapdragon 823. Anche se non ci sono ancora conferme ufficiale, il prezzo di Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe partire da 2.999 yuan, corrispondenti a circa 409 euro: un prezzo adeguato, considerate le caratteristiche tecniche.