Nubia Z11 Mini: ecco gli inviti ufficiali per l’evento del 19 Aprile!

Nubia Z11 Mini

Come vi avevamo annunciato già qualche giorno fa in un nostro articolo, il 19 Aprile a Pechino verrà presentato il Nubia Z11 Mini, ovvero il nuovo smartphone compatto dell’azienda cinese Nubia, sub-brand di ZTE.

A tal proposito, il produttore asiatico ha già cominciato a spedire i primi inviti di partecipazione all’evento, i quali presentano un design elegante e minimale allo stesso tempo.

Nubia Z11 Mini

Una cosa che può saltare subito all’occhio è la scritta che appare sulla parte frontale, ovvero “un mondo piccolo, una grande bellezza“.

Delle parole che, ormai, sono diventate un vero e proprio motto utilizzato per sponsorizzare il nuovo smartphone e la sua compattezza.

Proseguendo con i contenuti, all’interno delle buste è possibile notare come la lettera di invito sia praticamente uguale a quella pubblicata su Twitter, a differenza che nel cartaceo viene confermato ufficialmente che il prossimo modello presentato sarà proprio lo Z11 Mini.

Nubia Z11 Mini

Per quanto riguarda le specifiche tecniche dello smartphone, grazie alla certificazione TENAA risalente a poco meno di un mese fa, siamo riusciti ad ipotizzare quali saranno le papabili caratteristiche del nuovo Nubia Z11 Mini:

  • Display da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e curvatura 2.5D;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617 MSM8952 con architettura a 64 bit ARMv8 e frequenza di clock da 1.5 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 405;
  • 3 GB di RAM;
  • 64 GB di memoria interna;
  • fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con flash LED;
  • fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
  • lettore di impronte digitali posteriore;
  • batteria da 2750 mAh;
  • sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia proprietaria Nubia 4.0 UI.

Inoltre, grazie a due foto che sono state diffuse in rete, possiamo capire in maniera più realistica e concreta come si presenterà la parte posteriore dello smartphone, caratterizzata dalla fotocamera affiancata dal singolo Flash LED e dal sensore di impronte digitali.

Vanno aggiunte alle foto leaked anche i video promozionali diffusi da Nubia, nei quali possiamo apprezzare il display borderless e il design compatto dello Z11 Mini, il quale è realizzato con un doppio vetro anteriore e posteriore.

Per il momento questo è tutto quello che sappiamo, per altre news non ci resta che aspettare il giorno della presentazione ufficiale del device. Qualora trapelassero altre notizie prima del 19 Aprile, non esiteremo nel tenervi aggiornati.