Uhans S1 presenterà la tecnologia FotoNation per la fotocamera frontale

UHANS S1

L’azienda Uhans si è presentata l’anno scorso sul mercato con la produzione di due smartphone: Uhans U100, un dispositivo low-cost pesantemente ispirato dai ben più “lussuosi” e cari telefoni della Vertu, e Uhans U200, un rugged phone che allo stesso modello ispirativo affiancava anche alcuni elementi di Doogee Titans 2.

Quest’anno, però, con il primo device della serie S, l’Uhans S1, pare che l’azienda sia pronta a proporre un modello completamente diverso.

Questo dispositivo, per il quale dovrebbero essere aperte le pre-vendite intorno al 20 aprile, dovrebbe presentarsi con uno schermo da 5 pollici con vetro 2.5D e cornici particolarmente sottili, un SoC octa-core MediaTek MT6753, 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e una anteriore da 5 mega-pixel.

L’Uhans S1 presenterà un frame in metallo e, presumibilmente, un retro in vetro, per uno spessore di appena 6.8 millimetri. Il sistema operativo che lo muoverà sarà Android 6.0 Marshmallow personalizzato con l’interfaccia proprietaria Freeme OS 6.0.

Uhans S1

Uhans S1 e la tecnologia FotoNation

L’ultima notizia diffusa dall’azienda su questo terminale riguarda la sua fotocamera anteriore e dovrebbe rappresentare una buona notizia per tutti gli amanti dei selfie: questa presenterà la tecnologia FotoNation.

A dire la verità, questa è una tecnologia piuttosto diffusa (è, infatti, utilizzata su dispositivi di Samsung, Oppo, Alcatel, QiKu e Huawei), tanto da essere presente già su circa 2.3 miliardi tra i dispositivi già venduti.

Di cosa si tratta, però? Bene, la lista delle possibilità offerte da questa tecnologia è abbastanza lunga e, ad esempio, comprende l’analisi dei colori, il bilanciamento dei bianchi, la modifica del tono e della struttura della pelle, la correzione della luce e del contrasto, il riconoscimento dell’età e del sesso dei soggetti fotografati, la possibilità di utilizzare filtri “bellezza”, la possibilità di creare effetti “make-up” e di migliorare la qualità video.

Cosa e come verrà implementato di questa tecnologia, però, al momento è ancora tutto da scoprire anche se l’azienda ha promesso di pubblicare alcune fotografie scattate dalla fotocamera anteriore dell’Uhans S1 prima dell’inizio delle pre-vendite.

Non ci resta, dunque, da aspettare per poter giudicare la qualità della fotocamera e l’implementazione di questa tecnologia.