In primavera Xiaomi non ha presentato solo il suo nuovo flagship, il Mi 5, ma anche lo Xiaomi Mi 4S, dispositivo mid-range dotato di processore Qualcomm Snapdragon 808 e 3 GB di RAM.
Questo ultimo dispositivo parte da un prezzo di 261 dollari, circa 232 euro al cambio attuale, cifra che sembra ben al di sopra degli standard dell’azienda produttrice. Ora però sembra che un nuovo modello più economico sia apparso sulla scena.
Questa nuova versione Lite del Mi 4S manterrà lo stesso processore esa-core Qualcomm Snapdragon 808 della versione standard, probabilmente con una riduzione della frequenza di clock, oltre ad una rivisitazione della quantità di RAM, che passerà dai 3 GB della versione standard a 2 GB, e della memoria interna, che sarà da 16 GB, invece dei 64 GB. Questo smartphone preserverà però i restanti aspetti, ovvero la dimensione del display da 5 pollici con risoluzione Full HD, la fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e quella anteriore da 5 mega-pixel, il supporto dual SIM, lo scanner per l’impronta digitale, ma con una batteria da 3120 mAh. Questo terminale verrà dotato dall’azienda della loro interfaccia proprietaria alla versione Android 5.1 Lollipop.
Questa riduzione delle prestazioni porterà sicuramente il nuovo nascituro di casa Xiaomi ad una riduzione di prezzo sicuramente apprezzata dalla clientela. Probabilmente, secondo alcune indiscrezioni, la cifra si aggirerà attorno ai 199 dollari, circa 177 euro al cambio attuale, anche se molti, per un dispositivo con queste specifiche tecniche, avrebbero pensato ad un prezzo di 160 dollari, circa 142 euro al cambio attuale.
Vi lasciamo ricordandovi le specifiche tecniche del modello standard ad ora disponibile dello Xiaomi Mi 4S:
Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.