Pur entrando a far parte di un mercato cinese già da diverso tempo saturo di prodotti che spaziano dalla fascia degli entry-level a quella high-end, UMi con il suo nuovo top di gamma ha saputo distinguersi da tutti gli altri sin dall’inizio dalla progettazione del device. UMi Touch infatti nasce da un’idea molto originale dell’azienda che ha pensato bene di creare un sondaggio tramite il quale gli utenti hanno potutocontribuire alla creazione dello smartphone scegliendo le specifiche del comparto hardware
Quest’oggi siamo quì per parlarvi delle feature principali di questo prodotto, il quale sta facendo segnare ottimi numeri e soprattutto sembra essere il device capace di esaudire tutte le esigenze degli utenti.
UMi Touch: batteria da 4000 mAh, corpo in metallo e touch ID
Il primo punto da cui partire è sicuramente caratterizzato dal design completamente in metallo, con delle fresature laterali davvero molto curate le quali rendono il device ancora più ergonomico e piacevole al tatto, se a questo si aggiunge la possibilità di scegliere tra tre colorazioni molto eleganti (Silver, Gold, Dark Grey) il connubio diventa perfetto. Sulla scocca anteriore c’è il secondo punto forza di UMi Touch ovvero lo scanner per le impronte digitali, feature richiesta a gran voce dagli utenti per avere una sensazione di protezione ancora più alta. Anche in questo caso l’azienda ha dato una forma molto curata al tasto fisico “rilegandolo” con un bordo in metallo.
Un’altra componente importante è composta dalla batteria, la quale è da ben 4000 mAh, capace di far raggiungere all’utente la fine della giornata senza alcun tipo di problema anche dopo un utilizzo intenso del dispositivo. Ultimo fattore non meno importante di quelli nominati in precedenza è il prezzo il quale è stato fissato a soli 179,99 Dollari, ovvero 158 Euro al cambio attuale. Per darvi una panoramica definita e più ampia di questo UMi Touch di seguito vi riportiamo la scheda tecnica completa:
- Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e una densità di pixel pari a 401 PPI;
- corpo unibody in metallo;
- dimensioni di 154.5 x 76 x 8.8 millimetri per un peso di 190 grammi;
- processore true octa-core MediaTek MT6753 con architettura 64 bit ARMv8-A Cortex-A53 e frequenza di clock da 1.3 GHz;
- GPU ARM Mali-T720 MP3 da 700 MHz;
- 3 GB di RAMLPDDR3;
- 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX328 con doppio flash LED dual tone;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali frontale;
- Wi-Fi 802.11 b/g/n Dual Band;
- Bluetooth 4.1, Radio FM, OTG, GPS, A-GPS;
- batteria da 4000 mAh;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.