Meizu PRO 6 vs Xiaomi Mi 5 vs Huawei P9: videocamere a confronto!

Meizu pro 6 vs xiaomi mi 5 vs huawei p9

Come molti di voi avranno capito, in questi giorni stiamo testando all’unisono gli attuali top di gamma delle principali aziende asiatiche da noi precedentemente recensiti, nella fattispecie stiamo parlando del Meizu PRO 6, lo Xiaomi Mi 5 ed il Huawei P9.

Domani arriverà qui sul sito, oltre che sul nostro canale Youtube, il confronto integrale fra i 3 telefoni in questione, ma nel frattempo abbiamo deciso di effettuare una comparativa per quanto riguarda la registrazione video con questi terminali.

Meizu pro 6 vs xiaomi mi 5 vs huawei p9

Meizu PRO 6 vs Xiaomi Mi 5 vs Huawei P9

Innanzitutto ci teniamo a specificare che il Meizu PRO 6, oltre ad essere un sample pre-produzione, presenta a bordo un software non ancora definitivo, anche per quanto riguarda il comparto fotografico. Di conseguenza, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze, nell’attesa di potervi proporre lo stesso test con la versione definitiva del device di Meizu.

Detto questo, iniziamo con qualche dato tecnico.
A bordo del Meizu PRO 6 troviamo un sensore Sony IMX230 da 21 mega-pixel, con apertura focale f/2.2, autofocus ibrido (laser + PDAF) ed una ghiera circolare composta da 10 flash LED dual tone.

Meizu pro 6

Lo Xiaomi Mi 5, invece, si contraddistingue per una fotocamera Sony IMX298 da 16 mega-pixel, con apertura focale f/2.0, OIS, autofocus PDAF ed un doppio flash LED dual tone.

Xiaomi mi 5 prime

Infine, abbiamo il Huawei P9, il quale presenta una particolare doppia fotocamera posteriore Sony IMX286, composta da un sensore RGB ed uno monocromatico, oltre alla presenza di lenti Leica, apertura focale f/2.2, autofocus laser ed un doppio flash LED dual tone.

Huawei p9

Per quanto riguarda le modalità di registrazione video, il PRO 6 ed il Mi 5 permettono di effettuare filmati fino al formato 4K, mentre sempre il Mi 5 ed il P9 presentano la modalità Full HD a 60 fps.
Tuttavia, mi è sembrato più corretto effettuare il confronto fra le 3 videocamere registrando nel classico formato Full HD a 30 fps.
Questo è il risultato: