Tra i top di gamma attualmente sul mercato uno di quelli la cui ROM ancora risulta non essere basata su Android M è il OnePlus 2.
Come ricorderete, il device di casa OnePlus è commercializzato con due differenti ROM, a seconda del mercato sul quale veniva lanciato: stiamo parlando della Hydrogen OS (la versione orientale) e della Oxygen OS (disponibile, invece, sulla variante internazionale del device).
Hydrogen OS: V1.4 Beta basata su Android M per OP2
Di fatto, Hydrogen OS è la ROM che viene installata per i dispositivi destinati al mercato asiatico più nello specifico. Quest’ultima, finalmente, sembrerebbe aver ricevuto un sostanziale aggiornamento con base Android 6.0 Marshmallow.
La Hydrogen OS, più precisamente la V1.4 Beta, basata su Android M, a detta del produttore garantirebbe sensibili miglioramenti su ogni fronte, in particolar modo nella velocità di avvio del sistema e nella fluidità generale di sistema.
Hydrogen OS V1.4 introduce l’interessante modalità, presente in Marshmallow, chiamata Doze, capace di gestire al meglio il consumo del dispositivo soprattutto nelle fasi di stand-by, in modo da massimizzare quanto più possibile la durata della batteria.
A detta di OnePlus, i miglioramenti sul top di gamma OnePlus 2 sarebbero quantificabili in 1.5 ore in più di schermo attivo e fino a 2.5 giorni in più di stand-by.
Dal punto di vista della fluidità di sistema, Hydrogen OS V1.4, migliora la rapidità nel riconoscimento dell’impronta digitale e garantirebbe una rapidità complessiva di sistema superiore rispetto alla precedente versione di 1.8 volte.
Sul fronte grafico, Hydrogen OS V1.4, si arricchisce con l’aggiunta di un calendario, un’applicazione per inserire le note e altre piccoli ritocchi per cercare di rendere più accattivante l’interfaccia proprietaria di OnePlus che, come vi ricordiamo, risulta essere molto vicina dal punto di vista del design ad Android stock.
Inoltre, ulteriore sforzo da parte di OnePlus, sta nel fatto che si è evitato in tutte le nuove applicazioni di inserire banner pubblicitari per rendere l’esperienza utenete ancora più piacevole.
Di seguito, desideriamo riportarvi due link, il primo mette in evidenza le nuove features della V1.4 mentre il secondo tende ad evidenziare la maggiore fluidità del sistema:
http://v.youku.com/v_show/id_XMTUyNjE4OTg2NA==.html
http://v.youku.com/v_show/id_XMTUyNjIzNjE4OA==.html
Cosa ne pensate di questo interessante aggiornamento per OnePlus 2?