Alle ore 14.00 verrà presentato in diretta mondiale, a Londra, il nuovo Huawei P9.
Nuovo top di gamma dell’azienda cinese, il Huawei P9 è lo smartphone più chiaccherato del momento grazie anche all’ottima campagna pubblicitaria e alla giusta suspance creata da Huawei.
Punto di forza del nuovo dispositivo è la doppia fotocamera, con sensore rispettivamente a colori e in bianco e nero, realizzato in collaborazione con Leica e che potrebbe “cambiare il modo di vedere il mondo”.
È di queste ultime ore la comparsa in rete di alcuni presunti samples fotografici effettuati con Huawei P9 che ci danno un possibile assaggio dell’effettiva qualità delle prestazioni fotografiche di entrambi i sensori Leica.
I test fotografici, come potete vedere, sono stati effettuati utilizzando sia il sensore a colori sia quello in bianco e nero, ma la qualità delle foto rimane più che ottima.
Come il suo predecessore, il P8, l’ultimo arrivato in casa Huawei presenterà tre differenti varianti che saranno vendute con i seguenti prezzi (da confermare):
- Huawei P9 Lite a 256 euro circa;
- Huawei P9 a 419 euro circa;
- Huawei P9 Max a 501 euro circa.
Un’ultima indiscrezione è quella riguardante una quarta versione del modello, il P9 Plus, che potrebbe essere venduto a 555 euro circa ma le cui caratteristiche tecniche non sono state svelate.
Ripetiamo, è un’indiscrezione non ancora confermata e per la quale conviene attendere maggiori info dall’evento ufficiale di questa sera!
Qui di seguito vi elenchiamo le caratteristiche tecniche delle tre versioni di Huawei P9:
Passiamo poi alla versione standard del Huawei P9:
Ed infine troviamo la versione maggiorata, ovvero lo Huawei P9 Max: