Huawei annuncia un aumento delle entrate del 37% nel 2015

huawei logo

Continuano ad andare a gonfie vele le cose per Huawei! Dopo aver diffuso, alla fine dello scorso anno, la notizia della vendita di più di 100 milioni di smartphone nel 2015 (risultato grazie al quale aveva raggiunto il terzo posto nelle vendite globali alle spalle di Samsung e Apple), il colosso cinese conferma gli eccellenti risultati ottenuti nello scorso anno rendendo noto un aumento delle entrate, rispetto al 2014, del 37%, il più alto dal 2008!

Le entrate complessive, infatti, ammontano a 395 miliardi di yuan, pari a circa 54 miliardi di euro, leggermente superiori ai 390 miliardi previsti. Huawei, inoltre, prevede di aumentarle a circa 484 miliardi nell’anno in corso, il che implica un tasso di crescita del 23%, quindi nettamente minore di quello del 2015.

La divisione dell’azienda che si occupa della produzione di dispositivi ha giocato un ruolo molto importante nell’ottenimento di questi risultati grazie ad un aumento del 44% nelle vendite ma il reparto dedicato ai servizi telefonici e alle infrastrutture per le telecomunicazioni, che al momento rappresenta il 59% delle entrate totali di Huawei (che guida il settore mondiale con Ericsson), ha goduto di un aumento del 21.4%, grazie soprattutto all’adozione della tecnologia 4G in Cina.

Secondo Guo Ping, uno dei CEO di Huawei, la crescita “è un risultato diretto della focalizzazione strategica e dei pesanti investimenti nel Core Business aziendale”. Il 15% delle entrate, infatti, è stato reinvestito in ricerca e sviluppo, andando nettamente oltre la previsione di reinvestirne il 10%.

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegramTwitter, G+ e Youtube.