Negli ultimi mesi, Gionee ha presentato diversi dispositivi molto interessanti che principalmente sono rivolti al mercato asiatico; infatti, qui da noi in Italia è davvero molto raro vedere un utente con uno smartphone appartenente a questo brand.
Tutto questo viene ancor di più confermato da una nuova notizia che giunge in casa Gionee nel rafforzare la sua presenza in India. Difatti, la società vuole potenziare il suo “Make in India” ed è per questo che si affiderà a Dixon Technologies per avviare la produzione di smartphone 3G e 4G sul territorio.
In precedenza, la società ha collaborato con Foxconn per la costruzione di dispositivi accessibili per questo mercato, ma ora ha deciso di incaricare Dixon Technologies per produrre localmente nuovi prodotti.
Gionee: l’obiettivo dell’azienda
L’amministratore delegato di Gionee India, Arvind Vohra, ha dichiarato che Dixon inizierà la produzione a livello locale della serie P composta da smartphone 3G e 4G a partire dal prossimo mese e inoltre quest’ultima sarà accompagnata dalla famiglia F di terminali LTE entro luglio.
Il produttore taiwanese Foxconn, attualmente, occupa una percentuale di produzione pari al 50-60% mentre il restante verrà affidata a Dixon nella sua fabbrica di Noida (New Okhla Industrial Development Area – India). Infine, questa nuova mossa si integra perfettamente alle strategie future viste recentemente qui su GizChina.it.