Huawei P9 Lite certificato da TENAA in tre varianti

Huawei P9 Lite TENAA

Qualche giorno fa vi avevamo parlato dello Huawei P9 Lite in quanto questo dispositivo ha ricevuto la certificazione nazionale statunitense FCC, di questo smartphone, pochissimo tempo prima, erano state diffuse le probabili caratteristiche tecniche.

Il fratello minore di Huawei P9 (di cui vi proponiamo qui la recensione completa), riceve ora anche la certificazione da parte di TENAA, grazie alla quale riusciamo a scoprire che il telefono sarà commercializzato in tre varianti: una Full Netcom, che garantisce la compatibilità con tutte le reti, una dedicata a China Mobile e una a China Telecom.

Huawei P9 Lite TENAALe tre varianti di Huawei P9 Lite

Queste versioni, oltre all’evidente differenza di compatibilità con le reti, si caratterizzano anche per delle sensibili differenze nella scheda tecnica.

Se, infatti, la versione Full Netcom e Telecom China differiscono unicamente per la compatibilità con le reti, potendo contare entrambi su un non ancora specificato processore octa-core da 1.5 GHz e una batteria da 2750 mAh, la versione China Mobile possiede un più potente SoC octa-core da 2.0 GHz, che con ogni probabilità sarà un Kirin 650, e una batteria da 2900 mAh.

Con ogni probabilità, quindi, la versione di Huawei P9 Lite in grado di essere utilizzata su tutte le reti presenterà alcune caratteristiche castrate, il che lascia ipotizzare anche un prezzo inferiore rispetto a quello della versione China Mobile.

In ogni caso, tutte e tre le versioni condividono uno schermo da 5.2 pollici Full HD, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, un’unica fotocamera posteriore da 13 mega-pixel (che dovrebbe essere comunque prodotta da Leica) ed una anteriore da 8 mega-pixel.

Da ciò che è possibile notare dalle immagini depositate all’atto della certificazione, Huawei P9 Lite presenta, frontalmente, un design molto simile al suo fratello maggiore, non dispone di bottoni fisici e, nella parte superiore, presenta la fotocamera, il sensore di prossimità e la capsula auricolare.

Sul lato destro c’è il tasto del volume e quello di accensione, di dimensioni molto contenute. Sul retro è presente, in alto a sinistra, la fotocamera singola e, almeno all’apparenza, parrebbe che il metallo che caratterizza il P9 sia stato sostituito con del materiale plastico. Il lato sinistro, invece, presenta unicamente il carrello delle SIM.

Cosa ne pensate di questo dispositivo?