Ormai sappiamo per certo che Huawei ha in programma di lanciare un nuovo smartphone, il Huawei P9, nuovo top di gamma della società cinese, il quale verrà presentato il 6 aprile durante l’evento ufficiale che si terrà a Londra.
Sono comparse oggi delle immagini che potrebbero mostrare in anteprima il design e alcune delle specifiche del suddetto smartphone: nella parte bassa del telefono si possono notare le griglie dello speaker e del microfono, separate da un ingresso USB Type-C.
Sul lato destro, in alto, si notano i tasti volume e subito sotto il tasto di sblocco. Sulla pannello frontale, nella parte alta, vediamo il sensore di prossimità e la fotocamera frontale intervallati dall’altoparlante, oltre alla presenza di bordi laterali molto fini, anche se in parte si intravede già il “classico” bordo nero del display.
È evidente il solido ed elegante telaio in alluminio, che si vocifera potrà essere disponibile in differenti colorazioni fra cui grigio, bianco, rosa e nero.
Inoltre, è possibile notare nella parte posteriore, la presenza del lettore di impronte digitali e nella parte alta la presenza di una doppia fotocamera affiancata da un doppio flash LED.
Un recente teaser ufficiale Huawei farebbe intuire che questa doppia fotocamera sia fornita di un sensore in bianco e nero adibito a catturare la luce dell’immagine e un sensore a colori per catturare la parte cromatica della scena. Una combinazione che dovrebbe portare un incremento di qualità soprattutto in situazioni di scarsa luminosità.
Se ciò non bastasse, ci sono svariate voci che vedrebbero già con Huawei P9 l’implementazione di un comparto fotografico curato da Leica, vista la recente partnership stretta tra le due aziende, senza contare l’indizio contenuto nel teaser, il quale recita “Later, 9 Lai“.
Inoltre, sarebbero previste ben quattro varianti, esattamente come per il suo predecessore Huawei P8, che comprendono la versione Lite, Standard, Enhanced e Max (in ordine dal meno potente al più potente). Queste dovrebbero mantenere il supporto al doppio modulo fotocamera posteriore variando, invece, il processore, il display e la capacità della batteria. Si vociferano già i prezzi dei diversi modelli:
- Lite: 1888 Yuan, circa 261 euro al cambio attuale;
- Standard Edition: 2888 Yuan, circa 399 euro al cambio attuale;
- Premium: 3498 Yuan, circa 483 euro al cambio attuale;
- Max: 4088 Yuan, circa 565 euro al cambio attuale.
Vi lasciamo con la presunta scheda tecnica del Huawei P9:
- Display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core HiSilicon Kirin 955 con architettura a 64 bit (4 x Cortex-A72 da 2.5 GHz + 4 x Cortex-A53 da ;
- 3/4 GB di RAM;
- 32/64/128 GB di memoria interna;
- doppia fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con autofocus laser e doppio flash LED;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali posteriore;
- ingresso USB Type-C;
- batteria da 2900 mAh;
- sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia proprietaria EMUI.