Non hanno origine da Xiaomi le slide di presentazione dell’attesissimo Xiaomi Mi 5 trapelate in rete a gran sorpresa, di cui vi abbiamo parlato nel nostro articolo precedente.
Lo ha comunicato la stessa Xiaomi, usando diversi canali, come la piattaforma di micro blogging Weibo, sulla quale il vice presidente del settore marketing, Tony Wei, ha evidenziato la qualità inferiore della presentazione rispetto a quelle ufficiali di Xiaomi, specificando che si tratta di slide non originali.
La presentazione in Powerpoint, quindi, è sicuramente un fake, ovvero non originale, errori grammaticali compresi; tuttavia non è escluso che le informazioni riportate nelle specifiche elencate non siano corrette, o che non ne contengano.
Secondo le slide diffuse in rete, sarebbe confermata la presenza di 2 varianti, una “Base” con scocca unibody in metallo, 3 GB diRAM e 32 GB di memoria interna, ed una “Pro” con scocca in vetro, 4 GB diRAM e 64 GB di memoria interna; verrebbero inoltre confermate molte delle specifiche trapelate finora, le dimensione ed il posizionamento dello speaker sul lato inferiore.
Rimane una certa perplessità invece sulla fotocamera posteriore, che le slide dichiarano da ben 26 mega-pixel con apertura focale f/1.6, valori inaspettati viste le precedenti foto postate da Hugo Barra in persona sul forum ufficiale di Xiaomi, i cui dati evidenziano un sensore da16 mega-pixel.
Per tutte le informazioni contenute nelle slide, vi rimandiamo al nostro articolo: Lo Xiaomi Mi 5 trapela nelle slide di presentazione: design e specifiche complete!
Il Mobile World Congress 2016 è ormai alle porte e non ci resta che attendere il 24 febbraio per scoprire ufficialmente le specifiche tecniche complete e il design dello Xiaomi Mi 5.
Riportiamo infine la presunta scheda tecnica del terminale in questione:
- Display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 con architettura ARMv8-A a 64 bit (2 x Kryo da 2.2 GHz + 2 x Kryo da 1.5 GHz);
- GPU Adreno 530;
- DSP Hexagon 680 da 1 GHz;
- 3/4 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1886 MHz;
- 32/64 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con apertura f/2.0 e doppio flash LED dual tone;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali frontale con Qualcomm Sense ID;
- batteria da 2910 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 7.