In occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, a cui, lo ricordiamo, ha partecipato anche lo staff di GizChina.it, sono stati presentati molti e interessanti device da parte di aziende più o meno note sul mercato mobile. A questo proposito, degno di nota è il Konka S1.
Konka non è una delle compagnie mobile più note da noi in occidente e i suoi dispositivi raramente vengono commercializzati al di fuori dei confini cinesi. Tuttavia, anche se è un brand difficile da rintracciare in Italia, non è detto che non possa vantare in catalogo prodotti interessanti.
Konka S1: il nuovo mid range dal design premium!
Al MWC di quest’anno, l’azienda ha mostrato validi dispositivi, tra cui il suo L850, di cui vi proponiamo l’hands-on di GizChina.it direttamente dall’evento di Barcellona, e appunto il nuovo Konka S1.
Le caratteristiche del nuovo device sono le seguenti:
- Dislplay 2.5D da 5 pollici HD con risoluzione 1280 x 720 pixel;
- processore quad-core MediaTek MT6735 a 64 bit da 1.3 GHz;
- 3 GB di RAM;
- 16 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- fotocamera frontale da 8 mega-pixel;
- dual SIM;
- batteria da 2500 mAh;
- sistema operativo Android 5.1 Lollipop;
- dimensioni: 143 x 72 x 6.9 mm.
Dalla scheda tecnica in effetti emerge che si parlando di un discreto smartphone mid-range, che però è caratterizzato da un interessante design premium. Il terminale è abbastanza sottile (6.9 mm), rispetto ai dispositivi appartenenti alla stessa fascia, ed è equipaggiato con un display 2.5D, oltre a godere di una resistente scocca in metallo.
La compagnia non ha svelato il prezzo e le tempistiche del lancio sul mercato. Tuttavia, è probabile che il nuovo Konka S1 sarà disponibile ad un costo che si aggirerebbe intorno ai 150 euro. Non ci resta che attendere dichiarazioni ufficiali da parte della compagnia produttrice.