Fra i tanti dettagli dello Xiaomi Mi 5 trapelati tramite i vari rumors, uno degli aspetti di cui si è parlato meno è il comparto fotografico.
Proprio a tal proposito, in data odierna, Lin Bin, co-fondatore di Xiaomi, ha postato sulla propria pagina Weibo 2 prime foto in anteprima scattate ufficialmente con lo Xiaomi Mi 5.
Chiaramente sono state ridimensionate dal sito, quindi non ci è dato sapere la dimensione dei mega-pixel e, di conseguenza, capire che tipo di sensore potrebbe essere presente sul device.
Dal punto di vista qualitativo, la prima cosa che salta all’occhio è sicuramente l’ottima velocità di scatto del sensore, in quanto l’airone in volo presente in foto è completamente a fuoco e non presenta alcuna sbavatura dovuta al movimento.
Anche l‘esposizione sembra molto buona, con le luci del cielo e della spiaggia ben riprodotte.
Pur essendo foto ridimensionate, la nitidezza dei dettagli è abbastanza visibile, facendo supporre la presenza di un sensore da almeno 16 mega-pixel.
Per finire, il range dinamico è anch’esso all’altezza, con colori ben riprodotti ma non eccessivamente saturi, anche se qua entra in gioco il gusto soggettivo.
Nell’attesa di scoprire nuovi dettagli, vi ricordiamo quella che dovrebbe essere la presunta lista delle specifiche tecniche a bordo dello Xiaomi Mi 5:
- Display da 5.2/5.7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 con architettura ARMv8-A a 64 bit (2 x Kryo da 2.2 GHz + 2 x Kryo da 1.5 GHz);
- GPU Adreno 530;
- DSP Hexagon 680 da 1 GHz;
- 3/4 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1886 MHz;
- 32/64 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 20 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali frontale con Qualcomm Sense ID;
- batteria da 4000 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 7.