Con lo Xiaomi Mi 5 ormai alle porte ed atteso da moltissimi, di conseguenza è stato un po’ abbandonato il prossimo arrivo dello Xiaomi Mi Note 2.
Tuttavia, sarebbe trapelata nella giornata odierna una foto esclusiva in cui sarebbe raffigurato il suddetto device, in colorazione bianca.
Come è possibile vedere, qua sopra è affiancato dal presunto Xiaomi Mi 5, al fine di ottenere una sorta di confronto estetico fra i prossimi device del produttore asiatico, in modo anche da capire quale sarà la strada intrapresa per quanto riguarda il design.
La prima cosa che si nota sono le forme dei bordi, più smussate sullo Xiaomi Mi 5, con il vetro frontale che presumibilmente sarà di tipo curvo 2.5D, mentre il Mi Note 2 sembrerebbe avere delle linee più rigide, con un frame realizzato in metallo.
Inoltre, la differenza più grande frontalmente fra i 2 device è sicuramente il lettore d’impronte digitali, presente sul prossimo flagship Xiaomi ed assente sul “fratello minore”; si può notare, invece, che per entrambi sarà presente la porta IR, spesso presente sui terminali dell’azienda.
Ma ecco le presunte specifiche tecniche dello Xiaomi Mi Note 2:
- Display da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel;
- scocca realizzata in metallo;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820;
- 4 GB di RAM;
- 32 GB di memoriainterna;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel;
- supporto 4G LTE;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria MIUI.
E voi cosa ne pensate? Avrebbe senso introdurre un phablet con caratteristiche molto simili allo Xiaomi Mi 5 o si rischia così di accavallare i prodotti?