Il produttore cinese Xiaomi ha diversificato negli anni il proprio business realizzando non solo smartphone e tablet ma anche accessori, elettronica di consumo e linee di abbigliamento.
Secondo un’immagine leaked trapelata quest’oggi, Xiaomi starebbe lavorando ad una nuova multi-presa dal design particolare che rappresenterebbe la diretta evoluzione della Xiaomi Mi Strip presentata nel corso del 2015.
La nuova multi-presa di Xiaomi sarebbe caratterizzata da un design particolare “frastagliato” che consentirebbe di appoggiare in maniera verticale o orizzontale i vari dispositivi connessi durante la ricarica.
A livello tecnico la nuova Xiaomi Mi Strip erogherebbe corrente per 5V/2A per una potenza complessiva di 50W. Sarà dunque possibile ricaricare fino a 6 dispositivi contemporaneamente ad alta velocità.
La nuova Xiaomi Mi Strip potrebbe essere commercializzata nelle prossime settimane al prezzo di 99 yuan, circa 13 euro al cambio attuale. Dispositivi appartenenti alla stessa categoria di prodotto sono disponibili sul mercato ad un prezzo quasi doppio di 169 yuan, circa 23 euro al cambio attuale.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni dall’azienda per scoprire ufficialmente se la nuova Xiaomi Mi Strip riprenderà il design e le specifiche tecniche trapelate.
Cosa ne pensate di questo accessorio? Lo acquistereste per ricaricare i vostri dispositivi?