Il 2016 appena iniziato sembrerebbe proprio essere l’anno dei tablet di manifattura cinese, a testimoniarlo anche il lancio del nuovo terminale Teclast, il Teclast X98 Plus.
Anche la concorrenza relativa al business dei tablet sta diventando sempre più accanita e sembra si stia svolgendo soprattutto sul campo dei sistemi operativi, infatti, il Teclast X98 Plus, non è certo l’unico modello a prevedere il Windows 10 e il dual boot, che sembrano essere le caratteristiche più di moda nei terminali orientali in questo momento, tuttavia a distinguere il Teclast X98 Plus dagli altri tablet, non solo già sul mercato, ma anche di imminente uscita, il display 9.7 pollici con risoluzione da 2048 x 1536 pixel.
Teclast, dunque, punta su un tablet efficiente, ma poco ingombrante, adatto a chi porta sempre con sè il dispositivo, anche fuori casa ed ha necessità di un prodotto snello e di dimensioni ridotte.
Teclast X98 Plus opta per il sistema operativo Windows 10
Teclast ha equipaggiato il suo tablet con un processore Intel Cherry Trail Z8300 a 64bit da 1.84Ghz, 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibile con scheda SD fino ad un massimo di 128GB.
Come già anticipato, il sistema operativo di default del Teclast X98 Plus è Windows 10, tuttavia più avanti sarà possibile con la tecnologia dual boot utilizzare anche Android 5.1 Lollipop.
Teclast X98 Plus, inoltre, vanta una capiente batteria da ben 8000mAh, in grado di mantenere il tablet in funzione per circa 24 ore. Il dispositivo ha a bordo una fotocamera da 5 mega-pixel con messa a fuoco automatica ed ha solo 7.8 millimetri di spessore.
Teclast X98 Plus è disponibile in pre-vendita fino alla giornata di oggi sullo store online Gearbest al costo di 198.99 dollari, vale a dire circa 180 euro al cambio attuale.