Come molti di voi sapranno, Honor è un brand creato da Huawei destinato ad affiancare la produzione principale in modo parallelo.
Mentre gli smartphone Huawei sono pensati per un pubblico molto ampio, con conseguente distribuzione fisica in varie nazioni, i device Honor sono stati pensati per una clientela più “di nicchia”, con una distribuzione puramente online e con conseguente ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sembrerebbe, però, che le cose stiano per cambiare: infatti, in questi giorni Huawei ha annunciato l’arrivo del proprio sub-brand presso alcuni retail store, tra cui spunta (per noi italiani) Unieuro, in cui da oggi sarà possibile provarli con mano (ed acquistarli).
Come è possibile vedere, anche sul sito dello store sono in vendita i seguenti device:
- Honor 7 – 16 GB (qui la recensione): 349,90 euro (Argento) – (Grigio)
- Honor 6 – 16 GB Nero (qui la recensione): 279,90 euro
- Honor 4X – Nero: 198,99 euro
Non solo Unieuro, ma anche Mediaworld, che, oltre ad offrire i suddetti smartphone con gli stessi prezzi, presenta anche la versione 6 Plus 32 GB (qui la recensione), acquistabile a 349,99 euro in colorazione Nera o Bianca; a differenza di Unieuro, però, Mediaworld non offre l’acquisto fisico in negozio, ma solo online, con disponibilità di ritiro in negozio.
E’ interessante notare come i prezzi siano rimasti in linea con quanto proposto dallo store ufficiale vMall e da Amazon, se non addirittura inferiori, come nel caso del 6 Plus succitato; tuttavia, sono sicuramente degni di nota i vari sconti che vMall offre, tra cui i consistenti buoni di iscrizione al sito, che vanno dai 50 ai 100 euro su vari terminali Honor.
Assente, al momento, Honor 5X, che sarà disponibile in Italia dal 4 febbraio, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 185-199 euro.