Xiaomi si allea con Amazon negli USA per vendere la Xiaomi Yi Camera

Xiaomi Yi Camera

Il produttore cinese Xiaomi ha stretto un accordo commerciale con la divisione americana di Amazon che le consentirà di vendita negli USA la sua Xiaomi Yi Camera, fortunata action camera che tanto successo ha riscosso nell’ultimo anno.

Come risaputo, l’azienda cinese, al momento, non è presente sul mercato statunitense ed europeo ma solo sul mercato asiatico. Tale partnership può essere vista nell’ottica di una futura espansione sul suolo americano del produttore già anticipata da dichiarazioni ufficiali e alcune interessanti certificazione dell’FCC.

Il noto e-commerce americano si occuperà della logistica di vendita della Xiaomi Yi Camera che, attualmente, è disponibile nelle varianti cromatiche bianco e verde al prezzo di 99 dollari, circa 90 euro al cambio attuale.

E’ disponibile, inoltre, anche la variante “bundle” con il selfie stick proposta al prezzo di 139 dollari, circa 117 euro al cambio attuale.

Non è da escludere che altri accessori realizzati dall’azienda possano essere commercializzati con questa modalità nei prossimi mesi.

E’ auspicabile che il 2016 possa essere finalmente l’anno in cui Xiaomi debutti ufficialmente almeno negli USA per poi arrivare anche in Europa.

Vi lasciamo con la nostra recensione completa della Xiaomi Yi Camera:

Cosa ne pensate della continua espansione di Xiaomi?