Xiaomi abbandona KitKat ed abbraccia Android M per Mi 3, Mi 4 e Mi Note

Xiaomi Mi 4

Il produttore cinese Xiaomi è conosciuto sopratutto per la sua ROM proprietaria, la MIUI V7 che rappresenta una delle interfacce meglio realizzate sia come design che come funzionalità software implementate.

Durante il lancio della MIUI V7 emerse molto malcontento per la scelta di non aggiornare la distribuzione di Android sullo Xiaomi Mi 4 lasciando lo stesso ancorato ad Android 4.4 KitKat.

Nelle scorse settimane vi abbiamo mostrato i primi screenshot leaked della futura versione della MIUI V7 per Xiaomi Mi 4 basata su Android 6.0 Marshmallow, l’ultima distribuzione disponibile del sistema operativo sviluppato da Google.Xiaomi Android 6.0 Marshmallow

Quest’oggi RanGer, noto sviluppatore del team di Xiaomi, ha dichiarato che dalla settimana prossima cesserà lo sviluppo della ROM basata su Android 4.4 KitKat ed inizierà la closed beta della ROM basata su Android 6.0 Marshmallow.

Xiaomi Android 6.0 Marshmallow

Lo Xiaomi Mi 4, inoltre, non sarà il solo dispositivo a beneficiare di tale upgrade poichè, stando a quanto trapelato, anche lo Xiaomi Mi 3 e lo Xiaomi Mi Note riceveranno a breve ufficialmente Android M.

Non ci resta che attendere, dunque, il rilascio ufficiale della prima ROM per questi terminali per valutare come Xiaomi abbia adattato Android M alla sua MIUI.

Cosa ne pensate della scelta del produttore cinese di non abbandonare i suoi dispositivi anche a distanza di tempo?