Xiaomi Mi 4c vs OnePlus X, il confronto di GizChinaIT

Xiaomi Mi 4c vs OnePlus X

La fascia media del mercato è probabilmente tra le più affollate nel settore degli smartphone e questo anche perché sempre più utenti cercano dispositivi che, mantenendo un prezzo al di sotto dei 300 euro, riescono comunque ad offrire delle buone caratteristiche tecniche.

Oggi confrontiamo due smartphone che, seppur esteticamente sono agli antipodi, rappresentano due esempi dei dispositivi prima descritti: ecco a voi il confronto tra Xiaomi Mi 4c Prime e OnePlus X!

Uno in policarbonato, l’altro in vetro o ceramica: Xiaomi Mi 4c e OnePlus X alla resa dei conti, chi la spunterà?

Xiaomi-Mi-4c-vs-one-plus-x-foto-7

Il Mi 4c è disponibile a 289 euro per la variante Prime (3GB di RAM e 32GB di storage) direttamente dall’Italia e con 24 mesi di garanzia e assistenza italiana su Topresellerstore.it (con codice sconto GIZCHINA) o con spedizione dalla Cina in offerta al miglior prezzo di 211 euro su Everbuying.net.

OnePlus X, invece, è disponibile sia sullo store ufficiale OnePlus a 269 euro (con invito o in vendita libera ogni martedì), oppure sugli store non ufficiali in versione cinese (attualmente in offerta al miglior prezzo di 223 euro su Everbuying.net).

Xiaomi Mi 4c vs OnePlus X – Le differenze hardware

Fin dal primo contatto con i due dispositivi saranno immediatamente visibili le differenze costruttive, oltre che percepibile un evidente divario in quanto a sensazioni e touch & feel; infatti, se il dispositivo di casa Xiaomi si presenta con un corpo in plastica, OnePlus X è più elegante con il suo corpo interamente in vetro e metallo (oppure ceramica, a seconda della versione che si acquista).

Anche a livello hardware troviamo delle differenze, a partire dal processore utilizzato e da questo punto di vista lo Xiaomi Mi 4c è “avvantaggiato” per la presenza di uno Snapdragon 808 con 6 core da 1.6GHz e 2 o 3GB di memoria RAM LPDDR3, oltre che 16 o 32GB di storage interno non espandibili ed una GPU Adreno 418.

OnePlus X, invece, è leggermente inferiore per quanto concerne la componentistica interna ed infatti sul device troviamo un processore Snapdragon 801 Quad-Core da 2.3GHz, affiancato da una GPU Afreno 330, 3GB di memoria RAM LPDDR3 e 16GB di storage interno, espandibili però con micro SD fino a 128GB.

Xiaomi-Mi-4c-vs-one-plus-x-foto-3

I display sono su entrambi gli smartphone unità da 5 pollici con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel, due pannelli con pari densità di 441 PPI; cambia però la matrice, in quanto sul OnePlus X troviamo uno schermo AMOLED contro l’IPS del Mi 4c.

Entrambi i device sono dotati di fotocamera principale con sensore da 13 mega-pixel, con una differenza nell’apertura focale che sul OnePlus X è di f/2.2 contro l’f/2.0 del Mi 4c; anteriormente, invece, il medio di gamma di casa OnePlus è dotato di una camera da 8 mega-pixel, mentre il Mi 4c da un sensore da 5 megapixel con grandangolo di 85 gradi.

Le batterie, infine, sono da 3080 mAh sullo Xiaomi Mi 4c che sul comparto autonomia batte il OnePlus X che, con la sua batteria da soli 2525 mAh, non riesce a garantire un risultato paragonabile a quello dello smartphone di Xiaomi.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo al video-confronto che segue.

Xiaomi Mi 4c vs OnePlus X – Il confronto di GizChina.it

Xiaomi Mi 4c vs OnePlus X – Foto scattate

 Xiaomi Mi 4c vs OnePlus X – Galleria fotografica

Il Mi 4c è disponibile a 289 euro per la variante Prime (3GB di RAM e 32GB di storage) direttamente dall’Italia e con 24 mesi di garanzia e assistenza italiana su Topresellerstore.it (con codice sconto GIZCHINA) o con spedizione dalla Cina in offerta al miglior prezzo di 211 euro su Everbuying.net (spedizione DHL a soli 1.80 euro).

OnePlus X, invece, è disponibile sia sullo store ufficiale OnePlus a 269 euro, oppure sugli store non ufficiali in versione cinese (attualmente in offerta al miglior prezzo di 223 euro su Everbuying.net con spedizione DHL a soli 1.80 euro).