Il produttore cinese Xiaomi ha annunciato ufficialmente, un pò in sordina, una nuova versione della sua luce a LED portatile che ha riscosso notevole successo nel corso del 2015 grazie ad un prezzo molto aggressivo ed un ampio range di possibili utilizzi.
Il nuovo accessorio presenta una luminosità maggiore rispetto al precedente modello di circa il 50%.
Sull’attacco USB troviamo, inoltre, l’introduzione di un pulsante di regolazione dell’intensità della luce comodo per esempio durante la lettura di un libro o testo in notturna.
Le dimensioni sono di 199 x 17 x 9 millimetri rispetto ai 169 x 18 x 9 millimetri del precedente modello e consentono, grazie anche al peso ridotto, di trasportare senza alcun problema l’accessorio.
Come nel precedente modello, anche in questa versione è possibile alimentare la luce tramite una powerbank sfruttando l’apposito connettore USB incorporato.
Non cambia, inoltre, la confezione di vendita tipica degli accessori Xiaomi di questa natura realizzata in plastica trasparente con alcune indicazioni riportate sul retro.
La nuova luce a LED portatile di Xiaomi è disponibile all’acquisto in Cina al prezzo di 19.9 yuan, circa 2.8 euro al cambio attuale nelle colorazioni bianco e azzurro.
Non è da escludere che nelle prossime settimane possano essere proposte ulteriori varianti cromatiche.
Cosa ne pensate del nuovo accessorio di Xiaomi?