In Cina è ormai lotta aperta tra i vari produttori per il raggiungimento di quote di mercato importante. Aziende come OPPO, Xiaomi, Meizu e OnePlus hanno la loro fetta di mercato, anche con prodotti di nicchia.
Lenovo è impegnata nella rinascita di Motorola nel tentativo di farla sopravvivere nel settore mobile. Ma la corsa continua anche in settori diversi dagli smartphone e vi è, infatti, un crescente interesse verso i dispositivi e accessori smart.
Uno dei produttori che sta cercando maggiormente di imporsi sul mercato, diversificando il proprio business system, è LeTV che recentemente ha stretto un importante accordo commerciale.
LeTV, infatti, è stata parte della delegazione della Camera di Commercio Internazionale cinese che si è recata in visita in Thailandia.
In occasione di questo visita di scambio commerciale, Win Win Net, un provider di servizi IPTV che sta costruendo la propria reta in fibra ottica, ha deciso di acquistare un lotto iniziale di 300.000 unità di LeTV 1s e di 150.000LeSuperTVs. Considerato che il lancio della rete è previsto per il prossimo anno, LeTV produrrà 1 milione di smartphones LeTV 1s e 500.000LeSuperTVs.
Per la società cinese, tale accrdo rappresenta davvero un ottimo affare visto che sono previste vendite per ulteriori 1.3 milioni di unità di LeTV1s.
Le due società, infine, hanno anche firmato un accordo di licenza per i contenuti in modo da fornire i contenuti LeTV, molto popolari in Thailandia, in esclusiva agli abbonati WinWin Net.
Riuscirà LeTV ad espandere rapidamente la propria quota di mercato?