Xiaomi Redmi Note 3 vs LeTV Le 1s, il confronto di GizChinaIT

Xiaomi Redmi note 3 vs LeTV Le 1s

La fascia di prezzo dei 200 euro negli smartphone cinesi è molto affollata, ma non tutti i prodotti sono così validi come potrebbero sembrare osservando le schede tecniche, peraltro molto differenti nei vari dispositivi.

Oggi mettiamo a confronto due tra i migliori in questo segmento, ovvero lo Xiaomi Redmi Note 3 e il LeTV Le 1s.

Guarda anche: Xiaomi Redmi Note 3 recensione e LeTV Le 1s recensione.

Entrambi realizzati in alluminio, con un ottimo hardware ed un buon sensore biometrico per lo sblocco; chi dei due avrà la meglio? Scopritelo nel nostro confronto.

LeTV-1S-vs-Xiaomi-redmi-note-3-0

LeTV Le 1s è acquistabile a prezzo scontato con voucher GIZCHINA su Topresellerstore.it a 229 euro nella versione da 32GB (con ROM in Italiano e Play Store pre-installato) con spedizione dall’Italia e 24 mesi di garanzia e assistenza italiana.

Lo Xiaomi Redmi Note 3 è disponibile su Everbuying.net in versione “Prime” (3GB RAM/32GB memoria interna) al prezzo di 189 euro.

Xiaomi Redmi Note 3 vs LeTV Le 1s – Le differenze hardware

LeTV-1S-vs-Xiaomi-redmi-note-3-7

LeTV 1s e Xiaomi Redmi Note 3 in quanto a costruzione sono due device molto simili e ben realizzati; entrambi presentano un corpo completamente in alluminio, anche se si notano delle differenze a favore del LeTV Le 1s, che risulta essere dotato di una scocca più spessa e solida di quella in dotazione al neonato in casa Xiaomi.

Molto simile anche la dotazioni hardware ed infatti entrambi montano un SoC Mediatek Helio X10 a 2.2GHz Octa-Core, una GPU PowerVR G6200 e 3GB di memoria RAM oltre che 32GB di storage interno (lo Xiaomi Redmi Note 3 è disponibile anche in variante da 2GB di RAM e 16GB di storage interno, mentre il LeTV Le 1s in versione 3GB/16GB).

A livello di comparto fotografico troviamo una pari dotazione in termini di mega-pixel (13 mega-pixel posteriore e 5 mega-pixel frontale) con delle differenze però nei sensori; lo Xiaomi monta un sensore CMOS con apertura f/2.2, mentre LeTV 1s monta un sensore Samsung ISOCELL con apertura f/2.0.

I display, invece, sono due unità IPS da 5.5 pollici FullHD 1920 x 1080 pixel con densità di pixel pari a 401 PPI; nessuna differenza, almeno sulla carta, anche in questo comparto.

Quindi, con due schede tecniche quasi sovrapponibili, come saranno le prestazioni nell’uso quotidiano dei due device? Scopritelo nel video-confronto che segue!

Xiaomi Redmi Note 3 vs LeTV Le 1s, il confronto completo di GizChina.it

Xiaomi Redmi Note 3 vs LeTV Le 1s – Scatti fotografici

Xiaomi Redmi Note 3 vs LeTV Le 1s – Galleria fotografica