In un settore competitivo, come quello mobile, la ricerca costituisce il cuore pulsante di qualsiasi azienda tech. Per essere sempre concorrenziali, le compagnie devono continuamente integrare tecnologie all’avanguardia nei loro prodotti, al fine di renderli sempre più originali e appetibili per il pubblico.
Sappiamo che, le principali aziende tecnologiche spendono miliardi di dollari, ogni anno, in sviluppo e ricerca. Vediamo insieme cosa succede, nel dettaglio.
Per ciò che riguarda Huawei, il colosso tech cinese investe la stessa somma spesa da Google. La compagnia, infatti, riserva il 14.2% del suo fatturato alla ricerca.
Infatti, Huawei spende 6.5 miliardi di dollari in questo reparto, una cifra maggiore rispetto a Facebook e Qualcomm che impiegano rispettivamente 2.6 miliardi e 5.560.000.000 di dollari nella ricerca. In confronto, Google spende 9.900.000.000 di dollari.
Yu Chengdong, CEO di Huawei, ha dichiarato che il settore mobile della società supererà Samsung durante il prossimo anno e, se questo accadrà, la compagnia dovrà aumentare gli investimenti. Quindi, questa cifra potrebbe aumentare in modo significativo nel 2015.