Vi ricordate anni fa, quando i “cinafonini” non erano altro che copie non propriamente riuscite degli smartphone top di gamma di aziende come Samsung, iPhone e affini?
Fortunatamente quei tempi sono passati, grazie soprattutto alla bontà delle ultime produzioni originali di aziende come Xiaomi, Meizu e OnePlus, che sono riuscite a far breccia anche nella mente di chi, fino a non troppo tempo fa, guardava a queste marche con sufficienza.
Tuttavia, non tutte le aziende sembrano desistere. Questo è il caso di Blackview, che sta per lanciare sul mercato il nuovo iPhone 6 Pl.. pardon, il nuovo Blackview Ultra Plus.
Il display è un’unità con curvatura 2.5D da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, troviamo poi una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX164 a 5 lenti e una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel; infine troviamo chip audio dedicato AW8736, supporto dual SIM 4G LTE (banda 800 inclusa), batteria da 3180 mAh. e sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Oltre al design, anche le dimensioni sono molto simili all’iPhone 6 Plus, con uno spessore di 7.8 millimetri.
Non è la prima volta che Blackview ci propone un clone iPhone, basti vedere il precedente Blackview Ultra, identico all’iPhone 6.