Parliamo ancora del Huawei Mate 8, l’attesissimo phablet che la prossima settimana, all’evento del 26 Novembre, verrà presentato ufficialmente. Del dispositivo sono trapelati test di benchmark, indiscrezioni e anche qualche immagine leaked che ne delinea, seppur sommariamente, il design.
Uno dei dettagli più importanti, che riguardano il Mate 8, sarà sicuramente il prezzo. Il dispositivo sembrerebbe possa essere disponibile sul mercato non in due ma ben tre varianti.
Sappiamo che in parte il prezzo al pubblico dei prodotti si basa sul costo delle componenti hardware e ovviamente sulla manodopera.
Quest’oggi sono trapelate interessanti indiscrezioni riguardanti il costo dei vari componenti del Mate 8, nelle varianti da 32GB con 3GB di RAM e da 128GB con 4GB di RAM.
Stando ad un recente leak, in cui vengono esposti i costi per le componenti del nuovo Huawei Mate 8, possiamo evincere che:
- Il touchscreen è la componente più costosa con ben 550 yuan ( 80 Euro );
- la scheda madre costa 530 Yuan ( 77 Euro );
- la batteria metallica costa 380 Yuan ( 55Euro );
- la fotocamera costa 180 Yuan ( 26 Euro );
- la fotocamera frontale costa 50 Yuan ( 7 Euro ).
Questi sono i costi più alti per la costruzione del nuovo phablet, il che significa un aumento del prezzo finale.
Quindi, stando ai dati sino ad ora rilasciati, il Huawei Mate 8 dovrebbe essere commercializzato probabilmente ai seguenti prezzi:
- 3299 Yuan, circa 471 euro al cambio attuale per la variante da 32 GB;
- 3899 Yuan, circa 572 euro al cambio attuale per la variante da 128GB.
Che ne pensate di questi prezzi? Se fossero quelli finali, sareste tentati all’acquisto?