Il produttore cinese Coolpad ha presentato ufficialmente il Coolpad Fengshang MAX A8-930, device dalle discrete caratteristiche tecniche ad un prezzo piuttosto elevato.
Il dispositivo è caratterizzato da un display LCD da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, e monta un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La batteria è un’unità da 2800 mAh, mentre il comparto fotografico è composto di un sensore da 13 mega-pixel posteriormente e da 5 mega-pixel sul lato frontale.
La scocca è costruita interamente in metallo con un lettore di impronte digitali posizionato sul profilo posteriore. Il sistema operativo, invece, è Android 5.1 Lollipop personalizzato dal produttore con interfaccia proprietaria.
Per quanto concerne il comparto connettività, il Coolpad Fengshang MAX A8-930 è dotato un modulo LTE Cat. 4 che offre supporto alle bande FDD e TD, oltre alle “classiche” CDMA 2000 e GSM. Coolpad promette, infatti, velocità fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload.
Il prezzo dello smartphone è di 423 dollari (circa 397 euro al cambio), prezzo decisamente elevato considerata la specifiche e la scheda tecnica completa. Nello stesso range è possibile acquistare in Cina dispositivi come l’Honor 7 o il Meizu MX5.
Cosa ne pensate di questo dispositivo?