Xiaomi: PickMi Doorstep Service disponibile in India

Xiaomi-pickmi-1

Xiaomi, come sappiamo, è la principale azienda di smartphone in Cina, ma ultimamente è diventata molto attiva anche in India, e sta puntando a diventare anche qua il brand principale.

Cina e India sono rispettivamente la prima e la seconda nazione col mercato di smartphone più grande al mondo e, conseguentemente, le aziende vedono in questa macro area geografica un grande potenziale di profitto; basti pensare alla partnership che ci fu a luglio tra Xiaomi e Uber per la consegna del Mi Note (di cui vi proponiamo la nostra recensione) nelle città di Singapore e Kuala Lumpur, città in cui si presume sia stato testato il servizio prima di un futuro lancio in altre zone.

Xiaomi-India-1

Anche se attualmente i suoi smartphones sono disponibili ufficialmente solo in alcune zone dell’Asia e del Brasile, Xiaomi ha commercializzato alcuni dei suoi devices in India ed oggi ha annunciato una novità che verrà introdotta, ma non stiamo parlando di un telefono, bensì di un servizio, ovvero PickMi Doorstep Service.

Xiaomi ha così dichiarato sulla propria pagina Facebook:
“PickMi service across India! We bring our service to your doorstep. Call us on 1800-103-6286 and avail our pick up and drop service for all Mi products for just Rs. 189”.

Xiaomi-pickmi-2

Il servizio in questione avrà quindi un costo di 189 rupie indiane tasse incluse (circa 2,5€) e permetterà di avere un servizio di pick up and drop sui prodotti Xiaomi direttamente a casa propria.

L’azienda non è nuova ad iniziative di questo genere, basti pensare alla collaborazione con GadgetWood annunciata a maggio di quest’anno, in cui GadgetWood garantiva la riparazione in 1 giorno di smartphone e tablet Xiaomi ad un prezzo di 99 rupie indiane (circa 1,4€) per tutti gli abitanti della zona di Nuova Delhi.

Anche se non sono stati svelati i dettagli nel particolare, presumibilmente il servizio annunciato oggi sarà anch’esso incentrato sull’assistenza tecnica ai prodotti targati Xiaomi.
Sicuramente l’azienda ci aggiornerà presto in merito.

[VIA]