Huawei ruba lo scettro a Xiaomi. Primo posto nelle vendite nel Q3 2015!

Huawei xiaomi logo

Il mercato degli smartphone cinesi è sicuramente uno dei più estesi al mondo e la posizione da leader in Cina è spettata fino ad ora alla Xiaomi, azienda che non ha mai nascosto la sua volontà di espandersi nel mercato globale.

Tutto questo fino ad ora, in quanto da un’analisi dei risultati ottenuti nel Q3 2015, chiuso al 30 di settembre, le posizioni sono cambiate: al primo posto, per la prima volta, ora vi è Huawei, che scalza di diritto Xiaomi, relegandola in seconda posizione.

Huawei logo 2

Le analisi sono state eseguite sulle vendite di dispositivi che per Huawei, secondo uno studio di Canalys (che ha dichiarato di rilasciare numeri e statistiche precise a fine mese), sono salite addirittura di ben l’81% rispetto all’anno 2014, cosa che Xiaomi non è riuscita a replicare.

Dati incoraggianti si rilevano però anche per Xiaomi, che sembra aver ripreso la retta via in questo nuovo trimestre, ma l’azienda dovrà lottare con la concorrenza agguerrita di Huawei, che, grazie ai dispositivi lanciati di recente, sta facendo faville con ottime vendite, addirittura al di sopra delle aspettative. Xiaomi, da parte sua, proverà a rilanciare con il suo Xiaomi MI 4C.

Riuscirà quindi Xiaomi a recuperare la corona mantenuta per così tanto tempo? Oppure Huawei rimarrà aggrappata in testa alla classifica? Restate con noi per nuove news sulla “sfida”.

[VIA23]