Xiaomi Yi Camera: finalmente il display e una batteria maggiorata da 2400mAh!

Xiaomi Yi Camera Display

La Xiaomi Yi Camera, la Action Cam di Xiaomi della quale vi abbiamo già proposto la nostra recensione completa, ha rappresentato per il settore il prepotente ingresso dell’industria cinese low-cost anche in questo ambito di produzione.

Xiaomi, ma anche, e forse soprattutto, SJCam sono alcuni degli esempi di produttori cinesi che nel corso degli ultimi mesi hanno lanciato le proprie soluzioni nel campo delle Action Cam.

Potrebbe interessarti: SJCam 4000 Plus vs Xiaomi Yi Camera.

Nonostante le sue ottime prestazioni ed il prezzo molto competitivo, la Yi Camera di Xiaomi risuta essere comunque “incompleta” nella dotazione hardware rispetto alla quasi totalità delle altre Action Cam presenti sul mercato. Il riferimento è chiaro ed è legato all’assenza di un display per poter osservare quanto si sta riprendendo/fotografando.

Ma da oggi questa mancanza potrebbe essere solo un ricordo passato, in quanto dalla Cina arriva un accessorio che va a completare la Yi Camera, non solo dotandola di un piccolo display, ma anche di una batteria maggiorata da ben 2400mAh.

Il display incluso in questo accessorio misura 1.38 pollici, ma purtroppoè ancora sconosciuta la risoluzione. Le uniche informazioni riportate sul sito del venditore, infatti, riguardano la tipologia di pannello, un LCD TFT privo di touchscreen, e la quantità di colori riproducibili, pari a 262.000.

L’utilizzo dell’accessorio avviemente mediante l’attivazione dell’opzione “Uscita AV” inclusa nell’app di gestione della Yi Camera. Tuttavia, alcune versioni dell’applicazione potrebbero essere prive di tale funzionalità e, pertanto, sarà necessario aggiornare il firmware e l’applicazione stessa all’ultima release disponibile sul Play Store.

Xiaomi Yi Camera è disponibile al prezzo di 79 euro anche su Amazon.it 

Con l’utilizzo di questo accessorio, lo spessore della Yi Camera andrà ovviamente ad aumentare e ciò in particolare perché, come anticipato, lo stesso include anche una batteria da 2400mAh. Per fortuna nel Kit di PANNOVO è incluso anche un case Waterproof adattato alle nuove dimensioni e, quindi, tale da rendere ancora utilizzabile la Yi Cam per le riprese subacquee (il case ha una resistenza dichiarata fino a 30 metri di profondità).

Il prezzo, soprattutto se rapportato al costo della Yi Camera, non è di certo molto basso, in quanto sarà necessario sborsare 48 euro per aggiudicarsi il Kit.

Per maggiori informazioni e l’acquisto del Kit vi rimandiamo comunque al sito dello store.

Cosa ne pensate di questo accessorio? Vi sembra troppo caro o dal prezzo commisurato a quello che offre?

Xiaomi Yi Camera: Kit display + batteria da 2400 mAh

 

Via