Yuandao M82 Pro lanciato con MT8735, 16 GB di ROM ed LTE a 81 euro!

Yuandao M82 Pro

Yuandao ha recentemente presentato il suo ultimo tablet low-cost, andando semplicemente a migliorare il comparto hardware di un dispositivo già presente sul mercato, ovvero quello dello Yuandao M82.

Il nuovo device, chiamato appunto M82 Pro, monta un processore Mediatek MT8735, quindi non appartenente all’ultima linea Helio, ma comunque della stessa categoria delle CPU installate sulla maggior parte dei tablet cinesi di questa fascia.

Mediatek

Questo leggero upgrade della piattaforma permetterà al device di essere, a pari caratteristiche, più veloce e reattivo dei dispositivi concorrenti ed allo stesso tempo di ridurre i consumi.

Lo Yuandao M82 Pro, inoltre, ha un display da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel, 1 GB di RAM (come il fratello minore) e un storage di ben 16 GB, il doppio dell’M82. Il sistema operativo installato è Android, ma il produttore non ha ancora specificato quale versione in particolare.

Presenti due fotocamere, una posteriore da 5 megapixel e una frontale VGA, oltre ad una batteria da 3400 mAh. Una notizia molto interessante riguarda la presenza del modulo LTE per il supporto le reti 4G, utilizzabile tramite lo slot mini SIM, e con il quale sarà anche possibile effettuare chiamate, oltre ovviamente alla navigazione internet direttamente dal dispositivo.

Il prezzo dello Yuandao M82 pro è stato fissato a 92 dollari (circa 81 euro al cambio), una cifra che dovrebbe rendere il tablet abbastanza competitivo, data anche la presenza di un modulo LTE, una caratteristica che non troviamo su molti dispositivi in questa fascia di prezzo.
Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Via ]