Xiaomi annuncia Mi Mobile Pay

Xiaomi Mi Mobile

Nell’ambito dell’odierna conferenza di lancio, Xiaomi, oltre a presentare il suo ultimo device, lo Xiaomi Mi 4c, e il suo nuovo speaker Bluetooth, ha annunciato al pubblico anche il lancio di un piano tariffario per dispositivi mobili, chiamato Mi Mobile MVNO, con annesse offerte esclusive.

La Mi Mobile Pay (come è stata definita da Xiaomi stessa) offrirà una tariffa base di 0.10 RMB al minuto (circa 0.014 euro) per le chiamate senza scatto alla risposta, SMS, 1MB di Internet, chiamate in entrata gratuite e nessun costo di ricarica.

Xiaomi Mi Mobile

Non possedendo una rete proprietaria, Xiaomi si dovrà appoggiare su una già presente e la scelta è ricaduta sulla China Unicom, della quale sfrutterà le linee 2G/3G/4G. Ciò non influenzerà comunque l’esperienza d’uso dell’utente finale e la qualità del servizio, almeno secondo quanto dichiarato dall’azienda.

La SIM Mi Mobile sarà disponibile in 3 tagli (standard, mini e micro), quindi perfettamente adattabile a qualsiasi dimensioni richiesta dallo slot SIM del proprio smartphone.

Xiaomi Mi Mobile

Inoltre, oltre all’abbonamento base sarà possibile anche sottoscrivere un piano tariffario più evoluto, un pacchetto che include 3GB di Internet a 59 RBM al mese (8.30 euro al cambio), equivalenti a 0.0028 euro/MB. Xiaomi sottolinea il fatto che questo servizio sarà molto utile anche a tutti gli utenti business che viaggiano in Cina, data la sua semplice reperibilità ed i costi molto aggressivi.

I nuovi servizi da operatore telefonico di Xiaomi saranno disponibili esclusivamente per i residenti in Cina ed acquistabili a partire dal prossimo mese su Mi.com. Non ci sono ancora notizie in merito ad una eventuale distribuzione al di fuori della Cina, ma vi terremo sicuramente informati in merito.

Via