OnePlus 2: avviato il roll-out per l’Oxygen OS 2.1.0

OxygenOS

Con un comunicato inviatoci via e-mail dallo staff di OnePlus, l’azienda ha ufficializzato l’avvio del roll-out per l’aggiornamento software del OnePlus 2 alla Oxygen Os 2.1.0.

La nuova versione, che sostituisce la 2.0.2, porta con se un “pesante” update e dei necessari bug fix e miglioramenti del sistema, tra cui l’implementazione di feature fotografiche aggiuntive.

Dal punto di vista del comparto fotografico, infatti, le principali novità introdotte riguardano l’implementazione di una “Modalità Manuale“, utile alla regolazione “fine” dei vari parametri di uno scatto, e il supporto al salvataggio nel formato RAW.

Oltre al bug fix del fastidioso lag nel passaggio dalla modalità “normale” a quella “aereo”, la nuova Oxygen Os 2.1.0 offre finalmente la possibilità di regolare la temperatura dei colori dello schermo da più calda a più fredda (come, ad esempio, sulla Emotion UI di Huawei).

L’aggiornamento OTA dovrebbe raggiungere nelle prossime ore tutti i possessori di OnePlus 2, ma nel caso non vogliate aspettare è possibile eseguire l’update manualmente scaricando la Oxygen OS qui.

Per maggiori informazioni e per il changelog completo vi rimandiamo al Forum ufficiale di OnePlus.

In attesa di conoscere le vostre impressioni sulla nuova release della Oxygen OS e di testare la nuova ROM, vi lasciamo alla nostra recensione completa del OnePlus 2 (versione internazionale) e al confronto con il OnePlus One.

OnePlus 2 vs OnePlus One