Xiaomi Roidmi: car charger con bluetooth e trasmettitore FM a soli 8 euro

Xiaomi Roidmi Car Charger

Se esiste una categoria merceologica che Xiaomi non ha ancora “coperto” con un proprio prodotto, state ben certi che questa cosa avverrà molto presto.

Infatti, il colosso cinese, dopo aver ampliato la sua offerta includendo un trolley (purtroppo non dotato di funzioni smart), sembrerebbe intenzionato a lanciare altri dispositivi, a partire da quello di cui vi parliamo oggi, ovvero un caricatore veloce da auto con 2 porte USB.

Xiaomi Roidmi Car Charger

Lo Xiaomi Roidmi, questo il nome del prodotto (facilmente confondibile con “Redmi”), integra in un classico car charger da collegare all’accendisigari anche un trasmettitore FM e la connettività Bluetooth.

Il dispositivo è caratterizzato da un design molto pulito, è realizzato in acciaio inossidabile ed è dotato di due porte USB per la ricarica che si illuminano grazie alla presenza di LED di colore blu.

Xiaomi Roidmi Car Charger

La tecnologia utilizzata per la ricarica è la AnaNaviTek Paragon, con un output massimo di 3.1A (2.1A su una singola porta USB) e sistema di rilevamento automatico della tensione in uscita in base al dispositivo collegato. Xiaomi, infatti, così come per le sue Powerbank, ha dotato anche questo nuovo dispositivo di ben 8 diverse funzioni di sicurezza, tra cui la protezione dai sovraccarichi di tensione, dai cortocircuiti, ecc..

Xiaomi Roidmi Car Charger

Grazie alla presenza della connettività Bluetooth sarà possibile collegare il Roidmi al proprio smartphone, in modo da poter gestire mediante un’app dedicata (disponibile sia per Android che per iOS) la frequenza del trasmettitore FM da 87.5 a 108MHz per la sincronizzazione con l’autoradio e, quindi, la riproduzione musicale dei brani presenti sul proprio device.

Con una soluzione come lo Xiaomi Roidmi, quindi, non saranno più necessari dei cavi per poter fruire sull’autoradio della propria autovettura dei brani musicali presenti sul proprio smartphone.

Come di consueto, il prezzo del Roidmi è estremamente popolare ed infatti il device sarà lanciato nel mese di ottobre a soli 59 Yuan, ovvero circa 8 euro al cambio attuale.

Ecco alcune immagini reali del dispositivo:

UPDATE: lo Xiaomi Roidmi è ora disponibile in pre-ordine su Gearbest.com. Qui la pagina prodotto.