Minix, brand incentrato sullo sviluppo dei mini PC, Android e Windows, è presente ad IFA 2015 con un nuovo device caratterizzato dal corpo compatto e dall’introduzione delle nuove CPU Braswell a 14 nm, con consumi ridotti e prestazioni davvero interessanti.
MINIX INTEL BRASWELLL SoC Fanless Mini PC
- CPU Celeron N3150 e Pentium 3700 quad-core;
- GPU Intel HD Graphics;
- 4 – 8GB di memoria RAM;
- 128GB di memoria interna M2 SSD;
- connettività 802.11ac, MIMO, Wi-Fi dual band, BT 4.0;
- Windows 10 a 64-bit.
Su entrambi le configurazioni troviamo una porta RJ45, 3 USB 3.0, porta HDMI, Jack da 3,5 millimetri e una porta Kensington, oltre alle più comuni uscite per microfono e cuffie.
Nonostante si tratti di un device molto interessante per le specifiche tecniche e che arriva già con Windows 10 a bordo, purtroppo il produttore non può comunicare ancora il prezzo di vendita sul mercato poiché lo stesso non è stato ancora stabilito.
MINIX NEO V2
Minix ha portato con se ad IFA 2015 di Berlino anche un nuovo adattatore per porte USB Type-C al prezzo di 89 dollari chiamato Neo V2. Pensato inizialmente per il MacBook di Apple, Minix si aspetta che sempre più produttori adottino il nuovo standard di connessione e trasferimento dati in modo da poter migliorare la facilità di accesso alle porte.
Minix Nevo V2 è pensato con:
- Porta HDMI, con supporto fino a 1080p – Porta VGA con supporto fino a 720p;
- USB type-C per la ricarica;
- 2 porte USB 3.0;
- Porta Ethernet;
- Lettore di SD Card.
Dal design accattivante e dal corpo in metallo Minix Neo V2 è già disponibile al pubblico.