Il prossimo 2 Settembre, in anticipo rispetto all’apertura dell’IFA 2015 di Berlino, Huawei presenterà ufficialmente quello che con tutta probabilità dovrebbe essere il Huawei Mate 7S, di cui oggi emergono finalmente i dati di benchmark.
Inizialmente le speculazioni indicavano questo device come il naturale erede del fortunatissimo Mate 7, phablet campione di vendite; probabilmente gli upgrade implementati non erano tali da far debuttare il terminale come Mate 8, da qui la scelta.
Il nuovo dispositivo, nome in codice Huawei SUR-TL00, che presidierà la fascia alta del mercato nel segmento big-size dell’azienda è stato protagonista quest’oggi di un primo benchmark Antutu dove avrebbe totalizzato ben 46776 punti; un punteggio alto ma sicuramente non capace di far gridare al miracolo.
Trovano dunque conferma anche le specifiche tecniche precedentemente trapelate (tranne i probabili 5.7 pollici di diagonale):
- display da 5.7 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080;
- processore octa-core HiSilicon Kirin 935;
- GPU Mali-T628 MP4;
- 3GB di RAM;
- 32GB di memoria interna;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 20 mega-pixel;
- sistema operativo Android 5.0 Lollipop.
Il presunto prezzo di vendita, secondo alcuni superiore alla cifra di 4000 yuan, è ancora ignoto. Che ne pensate? Vi aspettate/vate di più?