Il OnePlus 2 sarà dotato di 4 GB di RAM

OnePlus 2

OnePlus ha comunicato sul proprio forum ufficiale e sui profili social che il suo prossimo top di gamma, il OnePlus 2, sarà dotato di ben 4 GB di RAM LPDDR4.

Questo è l’ultimo annuncio da parte dell’azienda in vista del lancio ufficiale del terminale che avverrà il 27 luglio con un evento di presentazione in realtà aumentata tramite Google Cardboard.

OnePlus 2

L’azienda ha specificato di aver adottato 4 GB di RAM LPDDR4 per sfruttare al meglio le potenzialità dell’architettura a 64-bit del processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 Rev 2.1 con clock a 1.8 GHz.

Inoltre, rispetto ai 3 GB di RAM LPDDR3 montati sul OnePlus One, i banchi LPDDR4 garantiranno un minore consumo energetico grazie ad un voltaggio più basso.

Ricordiamo che la restante scheda tecnica fin ora trapelata del terminale è caratterizzata dalla presenza dell’USB Type-C per la ricarica, il trasferimento dei files e il supporto HDMI ed un lettore di impronte digitali.

Smentita, dunque, l’ipotesi di una doppia variante differente per quantitativo di memoria RAM in dotazione. Non è escluso, comunque, che possano essere commercializzate varie versioni del terminale differenti per la memoria interna.

Il OnePlus 2 verrà lanciato, come già detto, il 27 luglio ad un prezzo inferiore ai 450 dollari, circa 410 euro al cambio attuale, come dichiarato da Pete Lau, CEO dell’azienda.

[VIA]