BlitzWolf 40W |HUB USB di ricarica a 5 porte|la recensione di GizChina.it

Blitzwolf

Ricaricare il proprio smartphone o il proprio tablet è un’operazione piuttosto semplice ed immediata, ma quando si è in possesso di più terminali potrebbe diventare complesso ricaricarli contemporaneamente, se non con l’ausilio di una “scarpetta” e di molteplici cavi micro USB.

Quest’oggi vi proponiamo la nostra recensione di un HUB USB realizzato da Blitzwolf che consente di ricaricare contemporaneamente fino a 5 dispositivi tramite una tecnologia di gestione intelligente proprietaria denominata Power3S.

BlitzWolf 40W – Confezione di vendita

Blitzwolf

L’HUB USB arriva in un piccolo cartoncino riciclato che nasconde, oltre al dispositivo, un alimentatore da parete e un manuale utente in lingua inglese.

BlitzWolf 40W – Design e materiali

Blitzwolf

Il dispositivo realizzato da Blitzwolf misura 91 x 58 x 26 mm di spessore per un peso totale di circa 161 grammi.

Blitzwolf

La scocca è realizzata in plastica rigida, nel nostro sample bianca, che garantisce un gradevole colpo d’occhio e un’elevata robustezza.

Vediamo brevemente il design del dispositivo:

Blitzwolf

Sul profilo sinistro sono elencate le specifiche tecniche del terminale.

Blitzwolf

Il profilo destro, invece, è privo di ingressi.

Blitzwolf

Sul retro troviamo l’ingresso per l’alimentatore da parete.

Blitzwolf

Sulla parte frontale trovano spazio le 5 porte USB con il logo della tecnologia Power3S.

BlitzWolf 40W – Funzionamento

Blitzwolf

Il dispositivo può essere collegato ad una rete elettrica sia europea che statunitense grazie al range di input 100/240 V con frequenza di 50/60 Hz e assorbimento massimo di 1.2 A (40 W).

L’output che riesce ad erogare complessivamente è di 5 V per un massimo di 8 A. Ogni porta può garantire un assorbimento massimo di 2.4 A.

Grazie al chip Power3S integrato, il dispositivo riesce a riconoscere automaticamente il voltaggio necessario per caricare i vari dispositivi collegati.

Utilizzando intensamente il terminale con molti dispositivi collegati non abbiamo rilevato un eccessivo surriscaldamento, segno che il BlitzWolf dissipa bene il calore.

BlitzWolf 40WConsiderazioni finali

Blitzwolf

Il BlitzWolf 40W è sicuramente un dispositivo molto utile che presenta un ottimo assemblaggio e un perfetto funzionamento in fase di utilizzo.

Il dispositivo è acquistabile nelle colorazioni bianco e nero su Banggood.com al prezzo di 19,99 dollari, circa 18 euro al cambio attuale con spedizioni direttamente dalla Cina.