HTC One M9+ lanciato in Cina con display 2k e Mediatek MT6795T

Siswoo Cooper i7

Dopo mesi e mesi di rumors, finalmente HTC ha annunciato il nuovo HTC One M9+ con processore Mediatek e display 2K, un dispositivo che sarà riservato esclusivamente al mercato cinese.

Il nuovo device dell’azienda non è solo una revisione hardware dell’HTC One M9 ma un dispositivo parzialmente rivisto anche per quanto riguarda le feature ed il design.

HTC One M9+

Osservando le immagini, infatti, possiamo notare come nella parte posteriore siano presenti due sensori fotografici, già visti sul precedente M8 e in altri smartphone, tra cui il Huawei Honor 6 Plus.

Anche nella parte frontale troviamo delle novità, come, ad esempio, la presenza di un lettore di impronte digitali nella parte bassa del device.

htc-one-m9-launch-4

Per quanto riguarda il comparto hardware, il SoC in dotazione, come anticipato in apertura, è il Mediatek MT6795T a 64-bit, caratterizzato da otto core ad una frequenza di clock di 2.2 GHz. La RAM installata, invece, ammonta a 3GB, mentre la memoria interna è da 32 GB espandibile tramite microSD.

Il display è costituito da un pannello da 5.2 pollici con risoluzione 2K, ovvero di 2560 x 1440 pixel, grazie alla quale lo schermo raggiungerà una densità di pixel pari a 534PPI.

Il comparto fotografico prevede, invece, un sensore posteriore da ben 20 Mega-pixel con apertura focale F2.2, una lente grandangolare da 27.8 millimetri e la tecnologia Duo Camera, mentre nella parte frontale un sensore fotografico ultra-pixel.

Presente, infine, una batteria da 2840 mAh ed Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata dalla Sense 7.

Sconosciuto, al momento, il prezzo del HTC One M9+, che, tuttavia, dovrebbe essere allineato ai prodotti della concorrenza.

[ GizChina.com ]