Dopo mesi e mesi di rumors, finalmente HTC ha annunciato il nuovo HTC One M9+ con processore Mediatek e display 2K, un dispositivo che sarà riservato esclusivamente al mercato cinese.
Il nuovo device dell’azienda non è solo una revisione hardware dell’HTC One M9 ma un dispositivo parzialmente rivisto anche per quanto riguarda le feature ed il design.
Osservando le immagini, infatti, possiamo notare come nella parte posteriore siano presenti due sensori fotografici, già visti sul precedente M8 e in altri smartphone, tra cui il Huawei Honor 6 Plus.
Anche nella parte frontale troviamo delle novità, come, ad esempio, la presenza di un lettore di impronte digitali nella parte bassa del device.
Per quanto riguarda il comparto hardware, il SoC in dotazione, come anticipato in apertura, è il Mediatek MT6795T a 64-bit, caratterizzato da otto core ad una frequenza di clock di 2.2 GHz. La RAM installata, invece, ammonta a 3GB, mentre la memoria interna è da 32 GB espandibile tramite microSD.
Il display è costituito da un pannello da 5.2 pollici con risoluzione 2K, ovvero di 2560 x 1440 pixel, grazie alla quale lo schermo raggiungerà una densità di pixel pari a 534PPI.
Il comparto fotografico prevede, invece, un sensore posteriore da ben 20 Mega-pixel con apertura focale F2.2, una lente grandangolare da 27.8 millimetri e la tecnologia Duo Camera, mentre nella parte frontale un sensore fotografico ultra-pixel.
Presente, infine, una batteria da 2840 mAh ed Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata dalla Sense 7.
Sconosciuto, al momento, il prezzo del HTC One M9+, che, tuttavia, dovrebbe essere allineato ai prodotti della concorrenza.
[ GizChina.com ]